Ti trovi qui:Home»Comunicati Stampa»ITIS PRATOLA PELIGNA, DOPO NATALE IN FUNZIONE INTERO PLESSO SCOLASTICO
Martedì, 08 Novembre 2022 11:54

ITIS PRATOLA PELIGNA, DOPO NATALE IN FUNZIONE INTERO PLESSO SCOLASTICO

L’azione messa in campo dalla Provincia dell’Aquila per l’adeguamento dell’Istituto Tecnico Industriale di Pratola Peligna ha segnato la prima svolta, poiché oggi è stata depositata al genio civile la progettazione inerente i corpi A e B (le scale di emergenza) per rendere totalmente fruibile la parte principale della struttura. A questo punto il settore per l’edilizia scolastica, diretto dall’Ing. Alessia Fagnani procederà ad affidare i lavori che consistono sostanzialmente nell’applicazione di travi di acciaio nei punti più vulnerabili delle scale. A seguire verrà acquisita la progettazione per l’adeguamento dello stabile occupato dai laboratori (corpo D) ed anche in questo caso i lavori verranno affidati rapidamente per consentire, alla ripresa delle vacanze di Natale, di riavere la funzionalità di tutto il plesso, eccetto la palestra per la quale si sta cercando una soluzione alternativa, anche se per ora l’attività motoria verrà svolta presso le palestre messe a disposizione dal Comune. Alla riunione che si è tenuta questa mattina presso l’ITIS hanno partecipato oltre al Presidente della Provincia Angelo Caruso ed il consigliere delegato Nunzio Tarantelli, la dirigente scolastica Luigina D’Amico, la sindaca di Pratola Antonella Di Nino ed una rappresentanza di alunni. Il tavolo si è dichiarato soddisfatto del lavoro svolto e dei tempi tracciati per la realizzazione degli interventi progettati.