Ti trovi qui:Home»Comunicati Stampa»Appaltati i lavori sulla S.P. 63 "Simbruina"
Giovedì, 26 Novembre 2020 16:05

Appaltati i lavori sulla S.P. 63 "Simbruina"

centro abitato di Capistrello (L'Aquila)

Firmato, presso la sede di Via Monte Cagno in L’Aquila,  il contratto d’appalto per l’affidamento dei lavori urgenti sulla Strada Provinciale n. 63 “Simbruina”, per la manutenzione straordinaria del muro di contenimento in Via Sallustio nel centro abitato di Capistrello (L’Aquila), relativamente al quale sono stati stanziati 250.000 €,  e sottoscritto dalla Società O.CI.MA. S.r.l.  con sede ad Avezzano (AQ).

“ L’Amministrazione Provinciale  - dichiara il consigliere delegato alla viabilità Gianluca Alfonsi –, malgrado l’emergenza pandemica provocata dal SARS-CoV-2, mantiene fede ai propri impegni di restituire all’utenza la percorribilità in sicurezza delle proprie carrabili, nonostante le acclarate difficoltà degli enti provinciali, ricordando che sulla S.P. 63 “Simbruina”,  la consiliatura del Presidente, Angelo Caruso, è intervenuta più volte, eseguendo lavori per oltre 700.000 euro e con una richiesta in corso presso il Ministero dei Trasporti per oltre 1.800.000mila euro. Abbiamo anche consapevolezza che altre problematiche devono essere affrontate ma confidiamo nella condivisione degli obiettivi con le municipalità interessate. Il nostro obiettivo rimane quello di riportare una viabilità che possa consentire di contribuire al rilancio delle aree interne ed evitare il fenomeno dello spopolamenti dei nostri magnifici borghi”.

“Sono soddisfatto, -dichiara il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso”, per il lavoro svolto dal nostro apparato tecnico, amministrativo e dal delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi,  che, negli ultimi mesi, ha avviato cantieri per milioni di euro, indice di una Provincia attiva, dinamica e operosa".

Dott. Guerrini Patrizio