Ti trovi qui:Home»Comunicati Stampa»PIANO NEVE, REGIONE STANZIA 450MILA EURO PER LE PROVINCE
Martedì, 08 Novembre 2022 11:50

PIANO NEVE, REGIONE STANZIA 450MILA EURO PER LE PROVINCE

PIANO NEVE, REGIONE STANZIA 450MILA EURO PER LE PROVINCE. CARUSO: “DA ENTE REGIONALE ATTENZIONE PER IL TERRITORIO”

La Regione Abruzzo ha predisposto l’erogazione della somma di 450mila euro quale anticipazione del contributo stanziato per concorrere all’attuazione dei Piani Neve delle quattro Province abruzzesi, quantificato per la stagione invernale 2022/2023, nella complessiva somma di 900mila euro come di seguito indicato:

“Ringraziamo la Regione Abruzzo – ha dichiarato il presidente Upi Abruzzo Angelo Caruso – per l’attenzione che riserva costantemente ai nostri territori. Gli importi stanziati, ripartiti tra le quattro Province in base alla consistenza del patrimonio stradale, che si estende per km1498+721 per la Provincia di Teramo, km 1509+446 per la Provincia di L’Aquila, km 652+776 per la Provincia di Pescara e km 1619+618 per la Provincia di Chieti, serviranno a fronteggiare eventuali criticità e – ha concluso Caruso – a garantire la sicurezza e l’incolumità degli automobilisti nella circolazione stradale, alla luce dei fenomeni metereologici di natura nevosa che interessano il nostro territorio”.