Ti trovi qui:Home»Comunicati Stampa»PROVINCIA DELL’AQUILA, I PRESIDI DEL COMPRENSORIO INCONTRANO IL PRESIDENTE CARUSO
Martedì, 28 Febbraio 2023 19:05

Questo pomeriggio, presso l’ufficio di presidenza, il presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso ha incontrato i presidi di alcuni istituti scolastici del territorio.

Un incontro promosso dalla Provincia, d’intesa con l’ufficio scolastico regionale e con quello provinciale, per acquisire le esigenze degli istituti aquilani. I presidi partecipanti, compiaciuti per l’interesse mostrato dalla Provincia, hanno esposto le loro richieste che hanno riguardato principalmente la realizzazione o la ristrutturazione dei laboratori, delle palestre.

All’incontro hanno partecipato la dirigente scolastica del “Bafile” Sabina Adacher, la dirigente scolastica del “D’Aosta” Chiara Marola , la dirigente scolastica del “Cotugno” Serenella Ottaviano e la dirigente scolastica del “da Vinci” Elisabetta Di Stefano. Per l’ufficio scolastico regionale erano presenti il direttore Massimiliano Nardocci, la dirigente dell’ufficio terzo ambito provinciale di L’Aquila Paola Iachini ed i docenti comandati presso la direzione generale dell’USR Abruzzo Patrizio Di Marco e Antonello Passacantando.

“Il supporto alle scuole della nostra Provincia è una costante di quest’amministrazione – ha sottolineato il presidente Caruso – siamo sempre felici di promuovere incontri come quello di oggi e di sostenere gli istituti scolastici nella risoluzione delle varie problematiche”.