Ti trovi qui:Home»Comunicati Stampa»L'AQUILA PRIMA PROVINCIA D'ITALIA AD APPROVARE IL BILANCIO. OK DALL'ASSEMBLEA DEI SINDACI A DUP E BILANCIO DI PREVISIONE
Martedì, 12 Dicembre 2023 15:32

Si è riunita presso la sala Auditorium del Palazzo della giunta regionale "I. Silone" l'assemblea dei sindaci per esprimere il parere sul DUP e sul bilancio di previsione 2024 – 2026.

Alto il numero di presenze, con 48 comuni a rappresentare una popolazione di circa 213.500 abitanti, ovvero il 73,91% della popolazione della provincia, superando di gran lunga il quorum richiesto. Presenti L’Aquila, Avezzano, Sulmona, Celano e tutte le città più rappresentative.

Il Presidente Angelo Caruso ha illustrato all’assemblea il bilancio dal totale complessivo per 246 milioni di Euro, il Programma triennale per i lavori pubblici da 113 milioni di euro, il piano dei provvedimenti finanziati dal PNRR per un totale di 18,3 milioni di euro per il periodo 2021 -2026. Dup e Bilancio di previsione sono stati approvati all’unanimità da un unico voto dall’assemblea con 48 voti favorevoli su 48.

Al termine dell'assemblea dei sindaci si é riunito il Consiglio Provinciale per ratificare l'approvazione definitiva dei documenti di programmazione e portare a termine l'iter di approvazione del bilancio.

“Grazie al lavoro svolto – dichiara con soddisfazione il Presidente della Provincia Angelo Caruso - oggi la Provincia dell’Aquila è la prima in Italia a presentare il bilancio, non solo rientrando nelle scadenze previste dalla legge ma anticipando l’approvazione al 12 dicembre. Con un bilancio dai conti in ordine e una gran mole di investimenti approvati in fase previsionale ci affacciamo ad una nuova stagione ricca di sfide e opportunità."