Ti trovi qui:Home»Territorio e Urbanistica»Avviso Manutentori - Gestione del Servizio di Ispezione degli Impianti Termici
Martedì, 19 Settembre 2023 13:29

Avviso Manutentori - Gestione del Servizio di Ispezione degli Impianti Termici

Gestione del Servizio di ispezione degli impianti termici, (leggi Avviso) ai sensi della LR 18/2015 e suo regolamento d’attuazione, nel territorio di competenza della Provincia dell’Aquila

Si informa che la Provincia dell’Aquila, ha affidato in concessione alla società ESA srl, il Servizio di ispezione degli impianti termici, nel territorio di competenza (tutti i comuni della Provincia ad eccezione dei comuni di L’Aquila e Avezzano).

Il Servizio avrà avvio presumibilmente a partire dal mese di ottobre e per tutti gli adempimenti connessi al servizio, si dovrà fare riferimento al Concessionario (ESA srl).

Cosa cambia per i manutentori:
1. Viene introdotto il bollino telematico, che verrà rilasciato direttamente da ESA, le tariffe delle certificazioni e delle ispezioni andranno corrisposte direttamente al Concessionario.
2. Viene introdotta una nuova piattaforma telematica su cui inserire i Rapporti di Efficienza energetica che sostituirà il SICIT.

La società ESA srl, al fine di definire e divulgare le procedure inerenti al nuovo servizio provvederà a comunicarvi a stretto giro, le date di un apposito Seminario informativo ON-LINE (WEBINAR).

Per ogni altra informazione si può contattare
Ing. Antonio Rosanò della Provincia dell’Aquila
0862 299668 – 3482512224